-
 

U.R.P.

Privacy

Note Legali

  Chi siamo
 
  La Scuola
 
  Area didattica
 
 
  Risorse
 
  Area normativa
 
  AREA PON/POR
Albo Gare
 
 
 
 
 

Dati caratteristici delle sedi scolastiche

Scuola Secondaria di primo grado: la sede centrale dell’Istituto Comprensivo, ubicata nella periferia di Carinola, è sistemata in un edificio appositamente costruito nel 1964; edificio che si sviluppa su due piani ed occupa una superficie lorda di mq 1100 circa.
Consta di 12 aule di scuola media ed è provvista di una palestra di 274 mq..
L’intero complesso scolastico, attualmente, avrebbe bisogno di alcune opere di manutenzione per migliorare le sue condizioni strutturali.
L’impianto centralizzato di riscaldamento funziona a metano.
Nell’anno scolastico corrente, 2008/2009, funzionano 9 classi (3 corsi completi).
La succursale di Casale di Carinola, ubicata in posizione periferica rispetto all’abitato di Casale, è disposta su un solo piano, occupa una superficie lorda di 504 mq ed è costituita da 5 aule, di cui 4 della capienza quasi normale e 1 più piccola (oltre ai locali degli uffici).
Attualmente, anno scolastico 2008/2009, la scuola accoglie 5 classi, una classe prima (1a D), 2 classi seconde (2a D e 2a E) e 2 terze (3a D e 3a E) tutte a tempo prolungato.


Scuola Primaria di Carinola: edificio scolastico disposto su un unico piano dotato di: n. 5 aule, bagni, ripostiglio, spazio esterno molto ampio e n. 3 locali per uffici di presidenza e di segreteria.
Scuola Primaria di Casale di Carinola: edificio disposto su due piani: pianterreno: n. 5 aule, cucina, bagni, ampio spazio aperto retrostante; 1° piano: n. 5 aule, bagni, veranda chiusa (adibita a biblioteca), aula per attività motoria.
Scuola Primaria di Nocelleto: edificio a 2 piani con due entrate funzionanti; pianterreno: n. 6 aule, atrio, bagni, cucina, spazio per attività motorie; 1° piano: n. 5 aule, atrio, bagni.
Scuola Primaria di Casanova: edificio a 2 piani: pianterreno: ampio atrio centrale, n. 5 aule, refettorio, cucina, bagni; 1° piano: n. 6 aule, ripostiglio, bagni, spazio verde circostante.
Scuola d’Infanzia di Nocelleto: edificio ad un piano dotato di un atrio, n. 3 aule, cucina, refettorio, ripostiglio, veranda, bagni, ampio spazio aperto circostante.

Scuola Primaria e dell'Infanzia di Falciano del Massico: La costruzione dei primi due padiglioni della Scuola Elementare ebbe inizio in data 5 febbraio 1959 e terminò nel novembre del '62. La sede, dal Palazzo Boccucci, si trasferì nei nuovi locali ubicati in Via Ponticelli. Nel 1964, con decreto del Presidente della Repubblica, Falciano fu dichiarato Comune autonomo denominato "Falciano del Massico". La nuova amministrazione ebbe un contributo per la realizzazione di un terzo edificio che, terminato, venne adibito in un primo momento a sede municipale ed in seguito a Scuola dell’Infanzia.

Scuola dell'Infanzia di Falciano del Massico: L'edificio, adiacente ai due padiglioni della Scuola Primaria,  si compone di  n. 6 locali:  5 sezioni; un refettorio (una  parte adibita a sezione e l’altra utilizzata per momenti ricreativi di intersezione), una cucina e un ampio corridoio. Attualmente funzionano 5 sezioni. Recentemente sono stati ampliati i servizi igienici; lo spazio esterno è fruttato per attività di gioco, giardinaggio ed osservazione della natura.

Scuola Primaria di Falciano del Massico:

L'ingresso interno all’edificio avviene attraverso un cancello non automatizzato lontano dall'edificio della Scuola Primaria: è formato da due corpi di fabbrica all'interno dello stesso perimetro, perfettamente identici tra loro nella struttura. Ogni edificio ospita 7 aule, i servizi per alunni ed insegnanti ed uno stanzino per il personale ausiliario.Ciascun fabbricato presenta un ampio androne che permette l'accesso a tutti i locali. Non tutte le aule sono occupate da classi: una piccola aula nel secondo edificio é adibita a Biblioteca, blindata negli infissi.Nel primo edificio 6 locali ospitano le classi; un’aula è utilizzata come  laboratorio multimediale.Nel secondo edificio quattro aule sono occupate da classi; delle altre tre, di cui una blindata, solo una è adibita a Biblioteca e Laboratorio espressivo.  Attualmente funzionano 10 classi. L'intero edificio è circondato da una rete metallica perimetrale in non buone condizioni di efficienza e di stabilità.All'interno del perimetro dell'edificio vi sono ampi spazi verdi, curati da privati.

Scuola Secondaria di I grado di Falciano del Massico: La Scuola Secondaria di I Grado di Falciano, ubicata nel nucleo urbano della cittadina, è sistemata in un edificio costituito da due piani, appositamente costruito nel 1977.Al piano terra sono presenti 5 aule per la didattica ordinaria, un laboratorio per le attività pratiche di Tecnologia e di Musica, una sala  video e/o professori, i servizi igienici necessari per gli alunni di sesso maschile e per i professori; al primo piano: 3 aule per la normale pratica didattica di cui 2 dotate di L.I.M.; un  laboratorio informatico; i locali degli Uffici (Presidenza e Segreteria) ed i servizi igienici per le alunne. E’ presente all’esterno dell’Edificio un “Laboratorio scientifico attrezzato”. E' provvista di una palestra adeguata alle esigenze della scuola. L'intero complesso scolastico non si presenta in un buon stato di conservazione.  L'impianto centralizzato di riscaldamento funziona a gasolio. Nell'anno scolastico corrente, 2012/2013, funzionano 6 classi.
 

 

 Webmaster
____________
© Istituto Comprensivo Statale “Campo Falerno”